Fotomodelle e modelle per shooting

Quante volte ci è capitato sfogliando una rivista di moda di ammirare le foto delle pubblicità dove compaiono delle bellissime modelle?
Dietro ogni immagine che viene pubblicata, si nascondono ore di dura fatica e il lavoro di tante persone: fotografi, modelle, stylist, make up artist, hairstylist e assistenti.

 

 

Lo shooting fotografico è legato al mondo della moda e consiste in un servizio fotografico che ha uno scopo pubblicitario.
Il termine deriva dal verbo inglese ‘’to shoot’’ che ha vari significati, tra i quali anche ‘’scattare’’, ‘’riprendere’’ , riferendosi alle foto e i video.

Lo shooting viene realizzato per vari scopi: riviste di moda, editoriali fashion, servizi beauty, look book, cataloghi abbigliamento, pubblicità moda, campagne pubblicitarie, ecc.

La location può variare in funzione delle esigenze del cliente e del suo budget : studio fotografico, location storiche o moderne o all’esterno.

Scegliere la modella adatta per la tipologia di shooting .

Siamo in grado di soddisfare le richieste più esigenti dei nostri clienti per la realizzazione dei shooting fotografici professionali proponendo modelle e modelli di altissimo livello.

La scelta della modella per lo shooting è essenziale per ottenere un risultato eccezionale!
Le caratteristiche fisiche sono piuttosto rigide e da tenere ovviamente in considerazione: una pelle perfetta e uniforme, capelli sani, un viso simmetrico, fisico snello e armonioso, espressività e fotogenia.
Il nostro vasto database ci permette di identificare per ogni tipologia di shooting la migliore protagonista in funzione del look ricercato: mediterraneo, nordico, asiatico, afro, orientale.

Il focus della nostra ricerca e della selezione rimane sempre legato all’identità del brand, alla filosofia del marchio e alle esigenze commerciali del cliente, senza mai rinunciare all’eleganza.

E’ molto importante che la modella abbia confidenza con la telecamera e che sappia muoversi e adattare le sue espressioni in funzione della tipologia dello shooting.

Dev’essere in grado di comunicare l’identità di un marchio in modo originale e più realistico possibile.

Durante la sua carriera la modella acquisisce una certa sicurezza quando posa. Alcune sono molto brave ad esprimere un’attitudine e un look molto cool, mentre altre sono più abili a tirare fuori il lato sensuale e romantico.

Alcune modelle possono adattarsi a diversi stili di posa: dall’innocente al sensuale, da uno stile cool ad uno classico ed elegante – la versatilità  e la capacità di interpretare più mood sono importantissime qualità per una fotomodella.